Ciuz

22 Maggio 2018

Forte presenza Italiana a OGU 2018

A Tashkent, si è conclusa la ventiduesima edizione di OGU, il più importante evento fieristico dedicato al settore dell’Oil and Gas di tutto il Centro Asia. Gli ambiziosi programmi di investimento dell’Uzbekistan, sotto la leadership del Presidente Shavkat , Mirziyayev, sono stati l’elemento determinate del successo dell’OGU2018, al quale operatori di tutto il mondo hanno voluto essere presenti con il proprio stand.

Italia e Uzbekistan: continua la collaborazione tra i due Paesi

Quello uzbeko è probabilmente un mercato poco conosciuto, ma può contare su un bacino di 32 milioni di consumatori e un ottimo potenziale di sviluppo grazie alle recenti riforme e alla progressiva apertura al commercio internazionale. Le relazioni economiche tra Uzbekistan e Italia sono buone e la bilancia commerciale registra un surplus costante per le imprese nostrane.

Esportazioni italiane in forte crescita

L’Italia ha intensificato la sua presenza in Uzbekistan ed i risultati si fanno concreti. Nei primi due mesi del 2018 l’interscambio commerciale tra Italia e Uzbekistan è cresciuto del 27,8 % passando da 26,2 a 35,2 milioni mentre le esportazioni Italiane sono cresciute del 34,5%, passando da 23,4 a 29,9 milioni.  fonte: http://www.exportiamo.it/aree-tematiche/13827/italia-e-uzbekistan-continua-la-collaborazione-tra-i-due-paesi/