La Camera di Commercio Italia Uzbekistan (CIUZ) ha organizzato per il proprio socio Fores Engineering un missione a Tashkent nel settore Oil & Gas dal 22 al 26 novembre.
Per CIUZ erano presenti il Presidente, Giorgio Veronesi, ed il rappresentante a Tashkent, Oibek Irgashev. Forese Engineering era rappresentata dal Business Development Manager, Fabio Nardone.
Dopo un incontro presso il Ministero dell’Energia, alla presenza del Ministro, Jurabek Mirzamahmudov, a cui hanno partecipato i vertici di Uzbeknegetegaz, Uztransgaz e Uzkimyosanoat, i principali clienti uzbeki del settore, ci sono stati diverse riunioni tecniche nel corso delle quali Fabio Nardone ha potuto presentare le attività della società, in particolare nel settore green energy ed asset integrity, e del gruppo Rosetti Marino, di cui fa parte, e comprendere le esigenze specifiche dei clienti.
Nei giorni successivi si sono tenuti ulteriori incontri tecnici con clienti ed investitori privati, sia uzbeki che italiani, che hanno permesso al nostro socio di avere una panoramica completa delle opportunità offerte dal paese, degli approcci più efficaci al mercato e delle iniziative di sviluppo da perseguire.
E’ stata una visita breve, ma molto intensa che speriamo porti ad ulteriori collaborazioni tra Uzbekistan ed Italia.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924