L’evento si è svolto in aula Pio XI, con ottima partecipazione di studenti e famiglie.
Le figure professionali altamente specializzate che potranno operare con il Master “Il russo per le imprese del made in Italy” sono: export-import manager, addetti alle relazioni internazionali delle imprese, gestione del personale, addetti di filiale estera, consulenti e interpreti-traduttori freelance per i mercati dei paesi russofoni.
Il pubblico ha dimostrato grande interesse per tutte le testimonianze ed interventi in agenda.In particolare Luisa Barone, Vice Presidente GIM Unimpresa, Associazione degli imprenditori italiani in Russia, ha raccontato la sua lunga esperienza professionale in Russia.
Nel suo intervento, invece, Giuseppe Ferrario, Vice Presidente Esecutivo della Camera di Commercio Italia Uzbekistan, ha presentato la realtà uzbeka e le attività della Camera, ed ha sottolineato le notevoli opportunità offerte agli studenti del Master dallo sviluppo delle relazioni commerciali fra Italia e Uzbekistan, ambito nel quale la lingua russa continua ad avere un ruolo di primo piano.
Al termine dell’evento è avvenuta la proclamazione dei diplomi conseguiti, che sono stati consegnati dalle direttrici del Master, Prof.ssa Anna Bonola e Prof.ssa Laura Solimene.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
www.ciuz.info
segreteria@ciuz.info
cell. +39 349 8847924