Il Presidente della Camera di Commercio Italia Uzbekistan, Ing. Giorgio Veronesi, e il Presidente Onorario, Ing. Luigi Iperti, hanno partecipato alla tavola rotonda con il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ed il Presidente dell’Uzbekistan Shavkat Mirziyoyev, in occasione del business forum che si è tenuto il 9 giugno all’Hotel Four Seasons di Milano.
La visita del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan a Milano ha evidenziato grandi possibilità di partneriato tra Italia e Uzbekistan.
L'addetto stampa presidenziale, Sherzod Asadov, ha definito la visita ufficiale in Italia “un'espressione pratica della politica estera attiva e pragmatica del presidente”.
Ed ha dichiarato:
“Questa visita è ufficiale in termini di classificazione e storica in termini di significato. Il motivo è che i leader dei due Paesi si incontrano ai massimi livelli per la prima volta dal 2000. Il gap che esisteva nelle relazioni tra i due Paesi fino al 2016 è stato colmato negli ultimi anni in tutte le direzioni, in particolare con lo Stato italiano, in generale, con i Paesi dell'Unione Europea, sia in termini di qualità che di risultati.
E la logica continuazione di questi sforzi è il risultato principale della visita odierna, che è l'innalzamento delle relazioni italo-uzbeke a un livello strategico. L'Italia è il primo partner strategico dell'Uzbekistan in Europa occidentale."
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924