Anche ad ottobre l’attività della CIUZ in Uzbekistan è stata intensa e proficua, con un programma ricco di appuntamenti tra i suoi rappresentanti e diverse realtà uzbeke. Il Vice Presidente Esecutivo Giuseppe Ferrario, già in missione come osservatore internazionale alle elezioni, ha difatti incontrato istituzioni e aziende uzbeke insieme al Rappresentante della Camera presso Tashkent Oybek Irgashev.
Il 23 ottobre si è svolto un incontro tra la CIUZ e la Camera di Commercio e Industria dell’Uzbekistan, durante il quale Ferrario e Irgashev hanno discusso con i Vicepresidenti Dilshod Rasulov e Khalimjov Safarov degli accordi in essere tra i due enti, specialmente nel settore tessile.
Il 24 ottobre i due rappresentanti CIUZ hanno incontrato presso gli uffici di Uzbekneftegas, azienda leader del settore O&G nel paese, il Direttore del Dipartimento di Business Development Sukhrob Annamuradov. Il giorno stesso, la CIUZ si è recata in visita agli impianti della TMZ (Tashkent Metallurgical Plant), una delle più importanti imprese industriali nel settore siderurgico in Uzbekistan.
Infine, il 25 ottobre Ferrario e Irgashev hanno tenuto una riunione con la Direttrice Commerciale di Uzmetkombinat Irina Petrenko ed un team tecnico dell’azienda; il meeting ha incluso un follow-up su progetti tra l’azienda del settore metallurgico e un socio italiano della Camera.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924