Mercoledì 5 febbraio 2025 la Camera di Commercio Italia Uzbekistan, rappresentata dal Vicepresidente Marco Farci, ha partecipato a un incontro presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La riunione, indirizzata alle Camere di Commercio Italo-Estere ed Estere in Italia, ha avuto come tema centrale l’attività delle stesse e ha rappresentato un occasione di dialogo tra le istituzioni e i vertici camerali.
La giornata si è aperta con i saluti istituzionali del Capo di Gabinetto Federico Eichberg e del Sottosegretario Massimo Bitonci. A seguire, è intervenuto il Segretario Generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli, che ha sottolineato il valore e l’importanza del ruolo delle Camere Miste per promuovere lo sviluppo delle relazioni economiche internazionali.
Durante il suo intervento, Tripoli ha trattato temi di grande rilevanza per le Camere Miste, evidenziando come queste ultime rappresentino uno strumento fondamentale per la crescita e la competitività delle imprese italiane all’estero.
Successivamente, i rappresentanti delle Camere hanno condiviso le proprie esperienze, illustrando sia le attività quotidiane sia le sfide affrontate sul territorio nazionale e all’estero.
L’iniziativa ha così confermato l’importanza di un approccio integrato e proattivo nella promozione degli scambi economici, sottolineando come il dialogo e la cooperazione internazionale siano strumenti imprescindibili per sostenere la crescita e la competitività delle imprese italiane in un contesto globale in continua evoluzione.
****
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924