Ciuz

Missione in Uzbekistan dedicata al settore Agrochimico

Tashkent, 13 febbraio 2025 – Si è conclusa oggi la missione imprenditoriale in Uzbekistan di Alba Milagro, rappresentata dall’Export Manager Nicola Cogliati, accompagnato dal Vicepresidente Esecutivo della CIUZ Giuseppe Ferrario e dal Rappresentante Camerale a Tashkent Oybek Irgashev.

Nel corso della settimana, la società italiana, leader nella produzione di biostimolanti, ha visitato sette aziende tra Samarcanda, Tashkent e Namangan, conducendo incontri proficui e approfondendo opportunità di collaborazione nel settore agrochimico.

Lunedì 10 febbraio si è tenuto il primo incontro presso la sede di Sam Agro Center a Samarcanda, per poi proseguire con un intenso programma di visite a Tashkent. 

Successivamente, nella capitale uzbeka, Alba Milagro ha incontrato rappresentanti di NSA Agrodevelopment, Agrohouse, AgroVetHimoya, Agrimatco e Good Job Industry, con cui sono stati esplorati potenziali sviluppi per la distribuzione e l’introduzione dei loro prodotti nel mercato locale.

La missione si è conclusa con una trasferta a Namangan, nella valle di Fergana, dove il team ha visitato gli stabilimenti di Ifoda, incontrando il management dell’azienda.

Con il supporto organizzativo della CIUZ, la missione ha permesso di incontrare importanti attori locali nell’industria agrochimica, presentando le proprie soluzioni innovative e esplorando possibili partnership. Attraverso iniziative come queste, la Camera rinnova il proprio impegno nel rafforzare la cooperazione economica nel settore agrochimico.

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:

Samantha Rampini

Camera di Commercio Italia Uzbekistan

Via Monte Rosa, 93

20149 Milano

www.ciuz.info

segreteria@ciuz.info

cell. +39 349 8847924