La Camera di Commercio Italia Uzbekistan desidera esprimere le più sentite congratulazioni a S.E. Piergabriele Papadia de Bottini per l’inizio del suo mandato come Ambasciatore d’Italia in Uzbekistan.
La CIUZ ha avuto l’onore di partecipare alla cerimonia di presentazione dell’Ambasciatore, durante il quale compagnie, istituzioni e università italiane che operano con l’Uzbekistan hanno condiviso il proprio percorso e le proprie attività nel paese. Il Presidente della Camera Giorgio Veronesi è intervenuto per illustrare le iniziative promosse dalla CIUZ e il suo importante ruolo di supporto alle aziende italiane che vogliono approcciare il mercato uzbeko. È stato un momento significativo per confermare il nostro sostegno alla missione diplomatica italiana e per contribuire al rafforzamento delle relazioni bilaterali attraverso le attività camerali.
In questa occasione, desideriamo anche esprimere un profondo ringraziamento all’Ambasciatore Agostino Pinna per l’eccellente lavoro svolto durante il suo mandato. Il suo operato è stato determinante per consolidare i legami tra Italia e Uzbekistan, nonché per il successo di molte iniziative portate avanti congiuntamente con la nostra Camera.
In qualità di Camera di Commercio, ci impegniamo a supportare l’Ambasciata nelle sue attività e a collaborare per promuovere gli interessi comuni nel commercio, negli investimenti e nella cultura. Siamo certi che l’Ambasciatore Papadia de Bottini, con la sua visione e il suo impegno, contribuirà ulteriormente a rafforzare la cooperazione in questi ambiti e siamo pronti a lavorare con lui in tal senso.
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924