Ciuz

Delegazione uzbeka e firma MOU nel settore edile

Una folta delegazione di funzionari uzbeki interessati all’Industria del materiale da costruzione guidata dal Sig. Shokhzod Yusupov Vicepresidente ad interim della “O’zsanoatqurilishbank” è stata ricevuta nei prestigiosi uffici della Banca Intesa San Paolo in via Manzoni a Milano.
La delegazione è stata ricevuta dal Presidente onorario Sig. Luigi Iperti, dal Presidente Giorgio Veronesi, dal membro del Consiglio Giuseppe Ferrario e dall’assistente del Presidente Samantha Rampini della Camera di Commercio Italia-Uzbekistan e dal Sig. Pietro Lingeri e dal Sig. Salvatore Platania ed alti funzionari della Banca Intesa San Paolo
La delgazione comprendeva numerosi rappresentanti dell’industria edile, tra cui Bakhodir ISMAILOV, vicepresidente del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione dell’Industria dei Materiali Edili “O’zsаnoаtqurilishmаt еriаllаri”, Feruz RAHMATOV, consulente dell’amministrazione del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan, Sig. Najmiddinkhodja SHARIPOV, Vice Governatore della Regione di Tashkent, Sig. Golibjo n INATULLAEV, Direttore generale del Dipartimento per lo Sviluppo della produzione di materiali da costruzione, “O’zsanoatqurilishbank”, e il sig. Abdulaziz ABDUGANIEV, Consigliere dell’Ambasciata di Roma. .
Nel corso dell’incontro sono state discusse questioni di cooperazione tra la delegazione uzbeka, Banca Intesa San Paolo e la Camera di Commercio Italia-Uzbekistan. In particolare, Banca Intesa San Paolo, che ha già finanziato progetti in Uzbekistan, ha confermato il suo interesse per il mercato uzbeko.
Al termine dell’incontro, è stato firmato un accordo di collaborazione per i settori dei materiali ceramici e dei materiali da costruzione tra ITALIA CAMERA DI COMMERCIO UZBEKISTAN – “CIUZ” e CONSIGLIO DI SVILUPPO DELL’INDUSTRIA EDILI E CONSIGLIO e ASSOCIAZIONE “UZBUILD MATERIALS”.