Il 23 ottobre si è tenuta a Roma presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) la tavola rotonda “Elezioni e Riforme Politiche in Uzbekistan – 2024”.
L’evento è stato organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e dall’Ambasciata dell’Uzbekistan in Italia in vista delle elezioni parlamentari nel paese, che si terranno il 27 ottobre. Alla tavola rotonda hanno partecipato figure di rilievo nel campo della geopolitica e della ricerca politica, oltre ai rappresentanti consolari e istituzionali italiani e uzbeki.
Anche la Camera di Commercio Italia Uzbekistan è stata invitata a contribuire alle presentazioni, con un intervento del Presidente Giorgio Veronesi sulle opportunità di investimenti e di scambio economico tra Italia e Uzbekistan.
L’incontro ha rappresentato un’ottima opportunità di approfondire il tema delle relazioni bilaterali tra i due paesi e di analizzare la politica estera dell’Uzbekistan alla luce delle sue recenti riforme politiche.
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924