Il 28 luglio è andata in onda sul canale televisivo O’zbekiston 24 un’intervista al Vice-Presidente Esecutivo della CIUZ Giuseppe Ferrario.
L’intervista è stata trasmessa durante l’edizione serale del notiziario Tahlilnoma, all’interno di un servizio sugli investimenti esteri in Uzbekistan. In particolare, Giuseppe Ferrario ha presentato la situazione degli investimenti italiani nel paese, sottolineando come la sostenuta crescita della sua economia stia influenzando positivamente l’interesse delle aziende nell’area.
Difatti, secondo le analisi l’Uzbekistan ha registrato una crescita economica del 6,4% nei primi sei mesi del 2024. Si tratta di uno dei migliori risultati degli ultimi dieci anni, reso possibile soprattutto dalle riforme economiche che il governo sta promuovendo, come la partecipazione a Zone di Libero Scambio e accordi per la fornitura di terreni.
Infine, Ferrario ha evidenziato come la Camera di Commercio Italo-Uzbeka, rilevando l’interesse crescente di realtà italiane negli investimenti verso Tashkent, possa fornire un supporto solido per l’accesso di queste al mercato uzbeko.
Per il video integrale dell’intervista, vi invitiamo a visitare le nostre pagine Facebook e Instagram.
_______________________________________________________
Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
Samantha Rampini
Camera di Commercio Italia Uzbekistan
Via Monte Rosa, 93
20149 Milano
cell. +39 349 8847924