Ciuz

Oil&Gas Uzbekistan 2025: partecipa con CIUZ!

Un’opportunità per le aziende italiane nell’industria O&G

Grazie alle riforme politiche ed economiche del Presidente Mirziyoyev, l’Uzbekistan rappresenta sempre di più una finestra sull’Asia Centrale per i mercati europei, con opportunità di cooperazione e scambi economici in crescita. 

L’industria petrolifera e del gas costituisce uno dei settori trainanti dell’economia nazionale, contribuendo in modo significativo al PIL, alle entrate di bilancio e alle esportazioni. Questo settore è una colonna portante della produzione industriale e un forte magnete per gli investimenti internazionali. La sua continua modernizzazione attraverso riforme di mercato offre un panorama competitivo e dinamico, ideale per le aziende con tecnologie avanzate e competenze specialistiche. 

In questo contesto, l’esposizione internazionale “Oil&Gas Uzbekistan – OGU” si conferma come la piattaforma annuale di riferimento per i professionisti del settore. L’evento è un punto di incontro privilegiato per esperti, responsabili di ministeri, rappresentanti di aziende internazionali e stakeholder dell’intero comparto energetico. Qui si discutono le sfide attuali, si presentano innovazioni tecnologiche e si siglano accordi e partnership strategiche.

Il ruolo strategico della CIUZ

La Camera di Commercio Italia-Uzbekistan fornisce supporto alle aziende italiane che vogliono affacciarsi al mercato uzbeko, facilitando i rapporti commerciali nei principali settori d’interesse. Tra questi, si riconosce un particolare impegno nella promozione degli scambi nel settore O&G, con una continuata partecipazione della CIUZ ad OGU per rappresentare le compagnie italiane alla fiera. 

Negli anni, gli stand CIUZ hanno occupato posizioni di grande visibilità, vantando una grande affluenza di pubblico qualificato e visite di personalità di spicco anche a livello istituzionale. Nel 2024 la CIUZ è stata premiata per il miglior stand nazionale dell’evento.

Anche nel 2025, dal 13 al 15 maggio, la Camera sarà presente alla fiera nella sua 27esima edizione, la prima nel nuovo e moderno Centro Espositivo CAEx Uzbekistan alle porte di Tashkent. 

Come partecipare?

La partecipazione prevede uno spazio personalizzato a parete dove apporre la propria grafica, uno schermo collettivo dove verranno mostrati i video di tutte le aziende partecipanti, la condivisione degli spazi comuni con tavoli e sedie e l’organizzazione di incontri in loco

Inoltre, la Camera offre alle aziende interessate tariffe convenienti per diverse tipologie di presenza all’interno dello stand, con spazi maggiori e la possibilità di esporre i propri prodotti. 

Per maggiori informazioni e per prenotare un posto allo stand CIUZ, contattaci all’indirizzo segreteria@ciuz.info!

info su Uzbekistan

Articoli Uzbekistan

attività e fiere