Ciuz

Pubblicato il primo frasario italiano-uzbeko

È finalmente disponibile su Amazon il “Frasario Italiano-Uzbeko”, scritto dalla traduttrice e interprete uzbeka Komila Kirgizova. Il volume, primo nel suo genere, è stato pubblicato indipendentemente in collaborazione con l’Ambasciata dell’Uzbekistan in Italia.

Il frasario rappresenta una preziosa risorsa per un primo approccio alla lingua uzbeka, offrendo un’ampia gamma di frasi utili e pratiche per comunicare in situazioni quotidiane, rendendolo ideale per studenti, viaggiatori e professionisti.  I contenuti spaziano dalle formule di conversazione più basilari, fino al lessico del viaggio, del cibo e delle emergenze, includendo una breve introduzione grammaticale e parole ed espressioni utili. 

In particolare, segnaliamo una sezione sui contatti d’affari, molto utile per le aziende che desiderano approcciarsi al mercato uzbeko, con un occhio di riguardo per la lingua e cultura del paese. Visti il rapido sviluppo economico dell’Uzbekistan ed il crescente uso dell’uzbeko anche in ambito professionale, la conoscenza base della lingua locale costituisce un buon vantaggio per gli scambi commerciali.

****

Per ulteriori informazioni si prega di rivolgersi alla Segreteria CIUZ al seguente indirizzo:
 

Samantha Rampini

Camera di Commercio Italia Uzbekistan

Via Monte Rosa, 93

20149 Milano

www.ciuz.info

segreteria@ciuz.info

cell. +39 349 8847924

 

Lascia un commento